Oggi in Consiglio regionale ho presentato un’interrogazione rivolta alla Giunta per sapere se la Regione Piemonte includa nel proprio piano vaccinale il personale scolastico, docente e non docente, e gli Over 80 senza medico di famiglia in Piemonte.
Numerosi infatti sono i lavoratori del mondo della scuola e le persone con più di 80 anni di età presenti sul nostro territorio senza però essere in carico al sistema sanitario piemontese.
L’assessore Icardi ha confermato che verranno inclusi nel piano vaccinale e che sarà cura dell’assessorato chiedere successivamente alla struttura commissariale l’integrazione del numero di vaccini utilizzati per i non registrati al sistema sanitario del Piemonte.
Pensiamo sia un’ottima notizia. Riteniamo però che debbano essere chiarite meglio le modalità e comunicate tempestivamente. Sarebbe quindi opportuno infatti che la Regione Piemonte informasse gli interessati. Restiamo quindi in attesa di ulteriori chiarimenti da parte della Giunta su questo non secondario aspetto del Piano vaccinale.
Sarah Disabato, Consigliera regionale M5S Piemonte