DISABATO (M5S): “UN MILIONE DI EURO NEL FONDO ANTIABORTISTA. L’ASSESSORE DEMOLISCE LE CONQUISTE DELLA LEGGE 194 CON LA SUA PROPAGANDA”

Dopo i 460mila euro dello scorso anno, pare che la Giunta regionale di centrodestra voglia stanziare nel 2023 un milione di euro sul fondo “Vita Nascente”, voluto dall’Assessore Marrone e da Fratelli d’Italia. È quanto si evince dalla lettura del maxi emendamento della maggioranza al bilancio regionale.
Dunque verrà finanziata nuovamente la misura di propaganda che mira ad elargire soldi alle associazioni antiabortiste, con uno stanziamento più che raddoppiato. Quanto sta facendo l’Assessore Marrone per rendere il Piemonte una Regione oscurantista e liberticida è sotto gli occhi di tutti. Calpestare il diritto di libera scelta delle donne, in nome della morale conservatrice, sembra diventato lo sport preferito degli esponenti di Fratelli d’Italia. Se avessero davvero voluto aiutare le donne e le famiglie piemontesi, allora avrebbero abbattuto le rette degli asili nido, incrementato i servizi per la prima infanzia, messo in atto misure di sostegno dell’occupazione delle famiglie, garantito la presenza di medici non obiettori nelle strutture sanitarie.
Parliamo della stessa forza politica che da anni imbastisce una battaglia a livello nazionale per tagliare misure strutturali di sostegno alle famiglie in difficoltà. L’Assessore Marrone ci risparmi la retorica sugli aiuti per le donne, il suo unico interesse è quello di limitarne la libertà di scelta.
Il Movimento 5 Stelle non chinerà la testa di fronte a questo ennesimo scempio. Siamo pronti a dare battaglia sul bilancio di previsione in Consiglio regionale.

Sarah Disabato, Capogruppo regionale M5S Piemonte

Leave a comment