M5S PARTECIPA AL CUNEO PRIDE 2023, IN PIAZZA PER CONDANNARE OGNI FORMA DI DISCRIMINAZIONE E ESTENDERE I DIRITTI

Il Movimento 5 Stelle parteciperà al Cuneo Pride 2023 con una propria delegazione, per riaffermare l’impegno a condannare ogni forma di discriminazione ed a garantire i diritti di tutte e tutti, in piazza così come nelle istituzioni.

Un percorso che da sempre distingue la nostra forza politica e la nostra storia personale. Con la ministra Dadone eravamo presenti alla prima storica edizione del Pride in Provincia Granda, organizzato lo scorso anno, e l’emozione è stata grande. Vedere sfilare migliaia di persone, soprattutto giovani, con il volto sorridente ci ha restituito la speranza di un futuro migliore.

E’ importante essere in piazza anche domani, e ci saremo come Movimento della provincia di Cuneo per dare un segnale e una testimonianza in un momento storico in cui i diritti e le lotte del mondo LGBTQIA+ vengono pericolosamente messe in discussione da più parti. Pensiamo soprattutto ai giovani, al loro diritto di informazione e formazione corretta già fin dalle scuole. Serve un’educazione alle differenze e all’affettività, per contrastare ogni forma di bullismo, discriminazione e di violenza, anche quella di genere nei confronti delle donne.

Ivano Martinetti,
Coordinatore Movimento 5 Stelle Provincia di Cuneo

Sarah Disabato, Capogruppo regionale M5S Piemonte

Leave a comment