DISABATO (M5S): “FORZE DI POLIZIA, URGENTI NUOVE ASSUNZIONI PER TUTELARE LA SICUREZZA DEI CITTADINI PIEMONTESI. SULL’UFFICIO IMMIGRAZIONE DI CORSO VERONA FONDAMENTALE INTERVENIRE SUBITO”

Questa mattina ho partecipato al presidio indetto dal sindacato Silp-Cgil per chiedere nuove assunzioni tra le forze di polizia. Solo nel torinese mancano centinaia di agenti e ciò si ripercuote inevitabilmente sulla sicurezza dei cittadini. La Regione Piemonte solleciti il Governo Meloni ad intervenire, la sicurezza non dev’essere solo un tema di propaganda da sbandierare in campagna elettorale. 

A ciò si aggiunge la difficile situazione dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Torino, situata in corso Verona, che versa in gravi condizioni di degrado ed è stata dichiarata inagibile. Tra le altre cose, i sindacati hanno denunciato la mancanza di servizi igienici per gli utenti e degli erogatori di acqua. Come Movimento 5 Stelle stiamo già organizzando un sopralluogo sul posto per conoscere direttamente la situazione dei locali. Operazioni così delicate come le richieste di permesso di soggiorno e di asilo meritano una sistemazione più dignitosa nel rispetto degli utenti e dei lavoratori.

È fondamentale che la Regione faccia la sua parte per sostenere le forze di polizia, a tutela della sicurezza delle famiglie piemontesi. 

Sarah Disabato, Capogruppo regionale M5S Piemonte

Leave a comment