DISABATO (M5S): “LA GIUNTA CIRIO SI ATTIVI PER GARANTIRE LA CONTINUITÀ DEL SERVIZIO MENSA ALL’OSPEDALE SAN LUIGI DI ORBASSANO, UNA PERLA RARA DI RICONOSCIUTA ECCELLENZA NEL PANORAMA PIEMONTESE”

Il Movimento 5 Stelle è al fianco dei sindacati nel chiedere alla Giunta Cirio un intervento diretto della Regione Piemonte per individuare risorse da investire nei lavori di messa a norma delle cucine dell’Ospedale San Luigi di Orbassano. La struttura sanitaria è stata oggetto, nei giorni scorsi, di un controllo dei Nas e del Sian che hanno riscontrato la presenza di escrementi di topo. 

Per decidere in che modo intervenire e risolvere il problema definitivamente, la Direzione dell’AslTo3 ha deciso di prendersi un mese di tempo. Un periodo che di fatto metterebbe a rischio la continuità del servizio, che attualmente è in capo al pubblico e tale deve rimanere. Come riferiscono i sindacati, la cucina del San Luigi conta 19 lavoratori con una lunga esperienza lavorativa. Sono circa 1500 i pasti preparati giornalmente, con la stessa Direzione dell’Asl che ha riconosciuto pubblicamente il valore aggiunto che il servizio garantisce.  

Interrogheremo il Presidente Cirio e l’Assessore Icardi per sapere quali azioni intendano portare avanti per tutelare questa perla rara di riconosciuta eccellenza nel panorama piemontese. 

Sarah Disabato, Capogruppo regionale M5S Piemonte