Disabato – Sacco (M5S): Necessarie misure di sostegno per attività danneggiate da Coronavirus

Sono giorni di forte incertezza e sofferenza per l’intero settore produttivo della Regione Piemonte. Commercio, attività industriali, agricoltura e turismo sono solo alcuni dei settori che stanno subendo le conseguenze dell’emergenza Coronavirus. 

Sebbene l’ordinanza del Ministero, d’intesa con il Presidente della Regione, escluda il comparto economico dalla sospensione delle attività, risulta evidente il calo del giro d’affari per i settori su cui si fonda l’economia regionale.

Le istituzioni a tutti i livelli devono lavorare in sinergia per aiutare il mondo produttivo piemontese, tutelando al contempo i posti di lavoro. Riteniamo opportuno intraprendere una discussione sul tema in terza commissione regionale (attività produttive) con l’obiettivo di elaborare una strategia condivisa per la realizzazione di misure efficaci di sostegno. E’ necessario il contributo da parte di tutti per superare questo momento difficile e dare risposte alle imprese che stanno attraversando un momento molto delicato. 

Sarah Disabato, Consigliera Regionale MoVimento 5 Stelle Piemonte

Sean Sacco, Consigliere Regionale MoVimento 5 Stelle Piemonte

Leave a comment